La collezione Smart Working di VittEr Design®, firmata dagli architetti Basaglia + Rota Nodari, è pensata per creare un ambiente di lavoro dinamico e funzionale, perfetto per l’home office: si tratta di un’ampia e pratica postazione dove scrivania e libreria si uniscono e si intersecano, una a sostegno dell’altra, per dare vita ad un unico complemento dal design contemporaneo.
I componenti di Smart Working creano un efficiente gioco di intersezioni con dimensioni e proporzioni calibrate, dove la razionalità della libreria e del piano d’appoggio è valorizzata dalla base scultorea della scrivania, una teoria di lastre che si incastrano tra loro creando un volume importante dalle geometrie sfaccettate, capace di dare identità e movimento.
Il DNA trasversale di Smart Working entra così in equilibrio con lo spazio domestico e ne arricchisce lo stile grazie anche ai vari mood cromatici proposti dall’azienda: tonalità chiare e neutre per atmosfere essenziali oppure colori dall’energia vitaminica per ambienti d’effetto.
Una colorazione piena ed omogenea resa ancor più evidente dalla peculiarità di essere “tutto colore” di VittEr®, il materiale che dà forma alla collezione: ogni strato che lo compone, dall’anima alla superficie, è colorato e personalizzabile a più nuance nello spessore, per superare così il consueto aspetto del laminato e avvicinarsi a quello dei materiali solidi.
VittEr® è infatti l’innovativo laminato compatto stratificato che dà vita a tutte le proposte dell’azienda: è senza formaldeide, antibatterico, eco-sostenibile, di filiera 100% italiana, ed è stato ideato da Filippi 1971, l’azienda madre di VittEr Design®. Un materiale altamente resistente che garantisce durevolezza, praticità d’uso e facilità di igienizzazione della superficie (su una base già antibatterica), caratteristiche importanti per un prodotto destinato all’home office.