Architetti ed interior designer, grazie alle proposte Déco, hanno a disposizione rivestimenti in grado di realizzare progetti dalla forte identità visiva e creare ambienti caldi, accoglienti e funzionali.
Twix® by Déco, la collezione di rivestimenti ad effetto listellato per pareti e controsoffitti, offre ai professionisti del settore una gamma di prodotti di qualità e di lunga durata, caratterizzati da prestazioni tecniche e in grado di apportare numerosi vantaggi agli edifici.
Realizzato in legno composito Ultrashield®, Twix® è adatto per la posa sia all’interno sia all’esterno: offrendo la resistenza e la stabilità del legno composito, questa collezione di rivestimenti permette di valorizzare la resa estetica delle architetture con linee simmetriche e geometrie di differenti finiture, formati e dimensioni.
Tre recenti progetti firmati da Déco mostrano come Twix® , con la sua successione regolare di lamelle lignee, possa conferire calore e dinamicità sia a spazi interni, come nella realizzazione di Gragnano (NA), sia all’esterno, offrendo soluzioni continuative tra in e out come avviene in due abitazioni a Messina.
A Messina Twix® riveste parti della facciata di due residenze private migliorandone le prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico e potenziando la resa dei sistemi di isolamento esterni tradizionali (a cappotto). I rivestimenti modulari Twix aiutano a minimizzare i ponti termici, rendendo omogenea la protezione della facciata e migliorando le performance energetiche degli edifici.
In una delle due ville siciliane tutto il volume esterno del piano terra, in contrasto con il bianco candido del piano superiore, è rivestito con Twix®Claddy, caratterizzato da 2 elementi da 9cm che creano un’alternanza regolare di ampi listelli.
Per la seconda residenza è stato scelto Twix®XL che, posato in alcune strategiche porzioni sia al piano terra sia al piano superiore, crea un gioco compositivo dinamico ed elegante. In questa variante XL, il profilo è formato da 3 elementi più piccoli, da 5cm, per un effetto dalle geometrie più evidenti.
Nell’installazione indoor, oltre alle sue evidenti qualità estetiche, Twix® favorisce l’abbattimento del riverbero migliorando le prestazioni acustiche degli ambienti.
In una villa a Gragnano (NA) il profilo riveste con eleganza porzioni di pareti e soffitto, del soggiorno e della sala da pranzo, creando un effetto cromatico e materico che dona calore e personalità agli ambienti in piena armonia con l’arredo e perfettamente abbinato agli altri materiali utilizzati, come marmo e vetro. Qui Twix® è stato scelto nella sua versione Classic ovvero profilo a 5 elementi da 2,5cm nella finitura Teak.
Resistente a qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica, Twix® è garantito fino a 25 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione.
In linea con la filosofia dell’azienda, Twix® è eco-sostenibile: la farina di legno che lo compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi ad impatto zero sulla deforestazione e la componente in HDPE (polietilene ad alta densità) è un sostituto del PVC più resistente, durevole e facilmente riciclabile.