Scenografie di luce che accendono ora anche l’esterno, in profonda connessione con la natura e nel pieno stile di innovazione Slamp
Nel 2025 la visione, l’innovazione e la capacità unica di Slamp di creare scenografie luminose emozionali prende vita anche all’esterno. L’ azienda, dopo aver reinterpretato per 30 anni il mondo dell’illuminazione d’interni, divenendo punto di riferimento per il settore, presenta oggi le prime collezioni outdoor dalla stessa anima originale, elegante e poetica che contraddistingue il brand.
La natura resta il principio ispiratore anche per l’outdoor con lampade che non si limitano ad illuminare, ma che vogliono entrare in connessione profonda con l’ambiente esterno che le accoglie. Attraverso una luce che guida lo sguardo, in grado di definire volumi, Slamp delinea o dissolve i confini tra ciò che è casa e ciò che è natura.
“La volontà e la nostra abilità di di sperimentare ed innovare, ci ha portato ad accogliere nuovimateriali come l’acciaio e il policarbonato pur mantenendo il dna e l’estetica riconoscibile propria di Slamp, fatto di incastri, tagli, piegature. L’esterno ci è sembrato una naturale estensione per le scenografie di luce che da 30 anni realizziamo per gli ambienti interni.” Dichiara il CEO e Fondatore di Slamp Roberto Ziliani, vincitore del Compasso d’Oro alla Carriera 2024.
Nascono così vere e proprie sculture luminose, uniche nel loro genere: Charlotte con la sua trama a nido d’ape, firmata da Doriana e Massimiliano Fuksas; Bang di Andriano Rachele, ispirata al dinamismo della luce che si propaga nello spazio; Nuvem Outdoor, di Miguel Arruda, protagonista assoluta della prossima edizione di Euroluce (Milano Rho Fiera, 8-13 aprile). Quest’ultima si presenta come un sistema modulare totalmente personalizzabile, in grado di dar voce ai progetti più creativi
Le scenografie di luce di Slamp accendono la notte, svelano dettagli nascosti, riflettono sulle superfici e giocano con le ombre, trasformando il giardino, la terrazza o un angolo del patio, in un palcoscenico dove il ritmo del tempo rallenta e ogni dettaglio si veste di nuovo significato.
Questa è Slamp nella nuova veste outdoor.


